giovedì 2 luglio 2015

11 days to Australia

Il titolo rigorosamente in inglese, perché 'fa figo' ovviamente, No, in realtà, non trovavo la giusta espressione in italiano e ho dovuto ricorrere all'inglese...d'altronde sarà la lingua che parlerò per i prossimi mesi, quindi, perché no?!

Come i più perspicaci e svegli avranno capito mancano undici
 giorni, escluso oggi, al momento in cui dovrò salutare mamma, papà e amici per salire sull'aereo e affrontare tante ore di volo. Non arriverò subito in famiglia, ma trascorrerò prima due giorni (tre notti) a Sydney con tutti gli altri ragazzi italiani e non che, come me, hanno deciso di vivere per un periodo in Australia tramite STS. Questi due giorni dovrebbero fungere da 'orientation', ma so già che a me serviranno più di due giorni per orientarmi ed ambientarmi. In ogni caso, una città da aggiungere alla lista dei posti visitati!


In famiglia arriverò il 17 luglio, all'aeroporto di Albury, e non di Melbourne come pensavo io. In realtà STS non mi ha ancora dato i dettagli dei vari voli che prendere nei prossimi giorni, ma durante la 'skyppata' di domenica con la mia host family, mi hanno detto che arriverò ad Albury, dove mi aspetteranno tutti e tre :))
Non vedo l'oraa!
E' strano come mi sento, perché non sono più di tanto agitata al pensiero della mia partenza. Paradossalmente mi agitavo di più ad aprile, maggio, quando addormentandomi pensavo: 'ma che cavolo sto per fare? giada, ma sei proprio sicura?'. Adesso invece sono più tranquilla, anche se una parte di me continua a pensare al peggio, del ti'po: 'la famiglia non mi vorrà più e si pentirà di avermi scelto...non troverò amici....a scuola non capirò niente..', insomma, proprio pensieri positivi, come avete capito!

In ogni caso, penso (credo e spero) di essere pronta a partire...manca solo la valigia!