E più i giorni passano, più mi vengono dubbi. Sono davvero in grado di affrontare e sfruttare un'esperienza del genere? Ne sono all'altezza?
E ancora mi chiedo, che razza di persona sono? Chi sono? In quest'ultimo periodo sono confusa, non mi capisco. Tendo a chiudermi in me stessa quando sto con un gruppo di persone. Tendo a stare zitta, muta, come se volessi quasi sparire. Ogni volta che apro bocca, mi chiedo: 'Perché l'ho detto? Perché lo penso o perché è quello che gli altri si aspettano?' E ormai questa è diventata la domanda che mi faccio più frequentemente, forse troppo spesso.
Sono sempre stata una ragazza riservata, ma mi sembra di diventarlo sempre più con il passare del tempo e non voglio. Non voglio ma allo stesso tempo non faccio nulla per cambiare la situazione.
E' questo il mio difetto più grande: sono bravissima a fare la saggia della situazione, do bellissimi consigli a chi mi chiede aiuto ma poi? Sono la prima che si lamenta ma che non fa nulla per migliorare.
Per questo mi chiedo se passare 5 mesi fuori da casa, dovendo quindi rifarmi una vita lontana da casa, sia la cosa giusta per me. Non lo so, da una parte so che mi aiuterebbe a crescere, ma dall'altra ho una paura tremenda di passare 5 mesi bagnando ogni notte il cuscino aspettando solo il ritorno a casa. Non lo so. Non so più cosa pensare.
Sono davvero una bella persona come alcune persone mi hanno detto? Cos'ho che effettivamente mi rende bella?
Scusate per questo post un po' troppo lamentoso e ben poco felice ma mettere per iscritto i miei sentimenti in qualche modo mi alleggerisce.
Alla prossima,
Giada
Nessun commento:
Posta un commento